COMMENTATE!!!

Se vi piace ciò che leggete, se non vi piace, se avete idee o spunti, se non ce li avete, se avete domande...COMMENTATE!!!! Lo scopo di un blog non è parlare di sé (per questo ci sono gli specchi) ma CONFRONTARSI!
Grazie!!!

lunedì 5 novembre 2012

Insalata Erborinotta d'Autunno

Buongiorno carissimi!

Dato che l'autunno ormai è già inoltrato, ma questo clima fa le bizze e non capiamo più se è il caso di farsi una bella polenta o una fresca insalata, oggi ho preparato quest'insalata dai colori e i sapori autunnali!
L'insalata erborinotta è un piattone unico sostanzioso e colorato con radicchio, pere, erborinato, nocciole, carote e crostini; ricordo agli amici vegani che questa ricetta contiene il formaggio, quindi rubate pure la ricetta ma proponete una variante!!!!

Ingredienti per due persone:
- 1 cespo di radicchio
- 1 carota
- 80 grammi di formaggio erborinato (cercatene uno che non abbia caglio animale, mi raccomando!!!)
- 1 pera kaiser
- qualche nocciola
- crostini (io ho usato quelli Campagnoli della San Carlo)

Il procedimento è semplice semplice: lavate bene la verdura, tagliate a listarelle il radicchio e a julienne le carote, unite le nocciole, le pere sbucciate tagliate grossolanamente (cubetti o fettine, fate voi a vostro gusto), l'erborinato a dadini, le nocciole e condite con olio, aceto balsamico, sale e pepe; in ultimo, unite i crostini, che dovranno rimanere belli croccanti, e mescolate!
Sentirete che tripudio di sapori: il piccante dell'Erborinato, il dolce della pera, l'amaro del radicchio e il croccante della nocciola!!!

BUON APPETITO!!!



Nessun commento:

Posta un commento