COMMENTATE!!!

Se vi piace ciò che leggete, se non vi piace, se avete idee o spunti, se non ce li avete, se avete domande...COMMENTATE!!!! Lo scopo di un blog non è parlare di sé (per questo ci sono gli specchi) ma CONFRONTARSI!
Grazie!!!

domenica 16 settembre 2012

Centro alimentazione naturale - Chiavari (GE)

Buonasera amici,
stasera (stanotte???) in piena fase creativa vi vorrei parlare di una "perlina" che ho scovato ieri grazie ad un'amica che abita in provincia di Genova.

Ci troviamo a Chiavari, una bellissima cittadina con due facce: quella del lungomare e dei locali, e quella più interna, dei carrugi con tanti negozietti particolari in cui puoi davvero trovare di tutto.
Questo negozietto si trova, appunto, in quest'ultima parte della città, nella zona un po' più nascosta ed affascinante, e si presenta come "il negozio più colorato" della via Entella...in effetti si fa poca fatica a notarlo!


Come mai ho deciso di andare in questo negozietto? Semplice: avevo bisogno di sbirciare fra gli scaffali alla ricerca di cibo vegetariano sfizioso!
Partiamo dal presupposto che a Milano NON manca questo genere di proposta alimentare ma, si sa, la curiosità è femmina e quindi sento il bisogno fisico di andare a spulciare in giro!

Le mie esigenze non sono state affatto deluse: passato il primo locale dove sono esposti prevalentemente integratori alimentari, si passa ad un secondo spazio con ogni sorta di cibo...nei due frigo presenti ho trovato una buona varietà di Seitan, Tofu, Tempeh ed Hemp-fu in ogni forma possibile e immaginabile, un paio di scaffali con paste di Kamut, Farro, Avena, Riso, Grano Saraceno e chi più ne ha più ne metta, risi a profusione, sostituti del pane, alimenti per celiaci, latti (di soia, riso, cocco, avena, etc...) e, MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE, un reparto di alimenti orientali invidiabile, da cui ho preso una spettacolarissima crema dolce di riso (Amasake) che non avevo mai visto in giro.
Degna di nota, la professionalità della titolare che mi ha aiutata in maniera esemplare nella scelta di un integratore di vitamine del complesso B andandosi anche ad informare sulla sua documentazione, al fine di non darmi un integratore contenente niacina, famosa per provocare rossori cutanei dopo l'assunzione, ma bensì un suo derivato, la nicotinammide.

Consigliato se volete trovare alimenti sfiziosi e di ottima qualità, se avete bisogno di un consulto ponderato sia che abbiate bisogno di un ingrediente o di una ricetta, sia che abbiate bisogno di un integratore, o se volete avvicinarvi al mondo vegetariano con professionalità.

Dove trovare il punto vendita:
Centro Alimentazione Naturale
Via Entella 85 - Chiavari (GE)
Tel 0185-309734 oppure 338-5252732
mail centroalimentazionenatur@email.it
sito www.centroalimentazionenaturale.it

1 commento: