Chi l'ha detto che i vegetariani sono sempre malaticci e mangiano male? In questo blog parleremo di cucina sfiziosissima, make up, animali, stile di vita, ristoranti veg e magari anche quelli non veg che offrono menù veg... Di tutto!
COMMENTATE!!!
Se vi piace ciò che leggete, se non vi piace, se avete idee o spunti, se non ce li avete, se avete domande...COMMENTATE!!!! Lo scopo di un blog non è parlare di sé (per questo ci sono gli specchi) ma CONFRONTARSI!
Grazie!!!
martedì 11 settembre 2012
Seitan alle Mandorle
Seitan alle mandorle, fratellino del classico della cucina cinese "Pollo alle mandorle"... a noi i polli piacciono vivi, per cui direi che il Seitan è la scelta naturale!
Seitan alle mandorle - Ingredienti:
- 150 grammi di Seitan alla piastra (io personalmente ho usato quello della "Fonte della vita" acquistato da Naturasi)
- 1 carota
- qualche mandorla
- olio E.V.O
- salsa di soia shoyu
- una spruzzata di vino bianco
- sale
Realizzazione:
Per prima cosa ho affettato le carote a dadini più o meno regolari e le ho fatte soffriggere con un goccio d'olio...dopo di che ho aggiunto il seitan tagliato a striscioline, un goccio di vino, acqua e, mescolando, ho fatto andare il tutto per 5 minuti. Quando il liquido è stato assorbito e il seitan si è ammorbidito, ho aggiunto le mandorle e le ho fatte tostare per una trentina di secondi. Alla fine ho aggiunto un goccio di salsa di soia, un pizzico di sale e ho fatto insaporire il tutto finchè la soia non è stata assorbita. Voilà, il piatto è pronto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento