COMMENTATE!!!

Se vi piace ciò che leggete, se non vi piace, se avete idee o spunti, se non ce li avete, se avete domande...COMMENTATE!!!! Lo scopo di un blog non è parlare di sé (per questo ci sono gli specchi) ma CONFRONTARSI!
Grazie!!!

martedì 11 settembre 2012

Natural Bar Chlorophylle - Modena


La definizione "Natural Bar" è forse un concetto nuovo in Italia, ma questo ristorante/cocktail bar sposa alla perfezione l'idea! Siamo nel centro di Modena, una città notoriamente carnivora e prosciuttivora, il mio moroso ha in quel di Castelnuovo Rangone (MO) un salumificio, per cui il clima è piuttosto tigelloso e gnoccofrittoso da queste parti! Ovviamente, da buona patita di verdura, frutta e piatti un po' particolari, sono stata subito attirata da questo posto!

Il locale ha tavolini dentro e fuori, un bel bancone grande con molti dei suoi prodotti esposti: birre bio, caffè bio, frutta e verdura rigorosamente bio, torte home-made e chi più ne ha più ne metta! Il menù è rigorosamente stagionale e varia dai Centrifugati, agli Smoothies, ai cocktail fatti con frutta fresca per poi arrivare ad Insalatone, piatti caldi a base di riso, cereali, legumi, vellutate e minestre e i classici secondi a base di Seitan e Tofu. I non vegetariani non si spaventino però: c'è la possibilità di aggiungere anche carne e pesce ai piatti (ad esempio, la paella è disponibile in versione veg o con un'aggiunta di pesce).
La qualità è veramente altissima, sempre prodotti freschi e curatissimi, porzioni a dir poco abbondanti (le insalatone che arrivano sono MOSTRUOSE) e i prezzi sono leggermente più alti di quelli che potremmo trovare in un bar/ristorante a Modena...ma ne vale la pena!

Il personale è molto gentile e veloce, quindi vi stra consiglio, qualora doveste passare da Modena, di farci un salto...è aperto sia a pranzo che a cena!
Buon appetito!

Riferimenti:
Chlorophylle Natural Bar
Via Cardinal Morrone 38/40 - Pomposa Centro Storico - Modena (MO)
Tel 059 - 8755477
mail info@chlorophylle.it
sito web www.chlorophylle.it

Nessun commento:

Posta un commento